Chi siamo

Foto Luciano Ciaperoni

Luciano Ciaperoni
luciano.ciaperoni [at] progettronica.com
+39 333 546 7579
linkedin

Ha sviluppato una vastissima esperienza come progettista hardware e firmware fin dai primi anni ottanta, occupandosi inizialmente di installazioni radar e quindi di progettazione di apparati ferroviari, sia di bordo che di terra.
Dagli anni novanta si è dedicato principalmente di progetti elettronici e di automazione, ricoprendo il ruolo di responsabile tecnico della Ricerca e Sviluppo per una grande azienda metalmeccanica della provincia di Arezzo.
In tale contesto, si è occupato anche dell’amministrazione delle reti, dello sviluppo di un gestionale aziendale e del sistema qualità ISO:9000.
Ultimamente, come libero professionista, ha fornito consulenze in molteplici ambiti consentendo a diverse società la realizzazione e l’ottimizzazione di propri dispositivi elettronici.

 

Foto Chiara Porti

Chiara Porti
chiara.porti [at] progettronica.com
+39 327 749 4640
linkedin

Laureata in Materie Letterarie presso la Facoltà di Magistero di Arezzo dell’Università degli Studi di Siena, è stata impiegata dal 1994 al 2015 presso un importante gruppo del comparto elettronico dell’aretino, dirigendo per oltre un quindicennio l’ufficio acquisti e operando sia sul mercato italiano che su quello internazionale, con particolare riguardo al Far East in quanto al reperimento di nuovi prodotti e tecnologie.
Si è contestualmente occupata di organizzazione della produzione elettronica, gestendo periodicamente grosse commesse e coordinando il reparto produttivo.
Inoltre è stata responsabile dei rapporti commerciali tra l’azienda ed alcuni tra i suoi primari clienti direzionali.
Tra i vari incarichi ricoperti, da segnalare anche la gestione della Qualità per quanto concerneva l’ufficio acquisti e la produzione.

 

Foto Stefano Reali

Stefano Reali
stefano.reali [at] progettronica.com
+39 327 741 9179
linkedin

Ha ricoperto per più di quindici anni vari incarichi tecnici all’interno di una delle più rilevanti società aretine nel settore della sicurezza: dallo sviluppo di software e firmware all’implementazione di sistemi di controllo accessi e di videosorveglianza, dalla progettazione di impianti alla relativa direzione tecnica.
Ha svolto inoltre il ruolo di formatore, in ditte, enti ed università, su temi legati alla sicurezza e alla biometria.
Si è occupato infine, negli ultimi anni, di IT management e di manutenzione dei gestionali aziendali, nonché di product management.
Laureatosi in Ingegneria Elettronica all’Università degli Studi di Firenze, ha poi conseguito una seconda laurea in Teoria e Scienza dell’Informatica presso l’Università degli Studi di Siena.