Integrare la tua applicazione con i VMS Milestone: esempi di soluzioni (3-4)

di | 26 Giugno 2019

Riprendiamo in questo post, dopo qualche mese di assenza, gli esempi delle soluzioni più significative realizzabili tramite la piattaforma MIP di Milestone System. Come già accennato nell’articolo precedente, è possibile approfondire tali esempi e vederne ulteriori consultando il documento “XProtect® MIP SDK Application Catalog.

 

CASO 3: aggiunta di contenuti video ad un’applicazione esistente

Supponiamo di avere un sistema esistente con un’interfaccia utente ben nota e che, per vari motivi, si desideri aggiungervi dei contenuti video. Tanto per fare degli esempi, questo sistema potrebbe essere un client basato su HTML per la gestione del controllo degli accessi, oppure un’applicazione di statistiche di vendita scritta in C ++. Più in generale, può trattarsi di un software qualsiasi nel quale gli utenti gestiscono eventi e allarmi (e di cui si dispone del codice sorgente).

La soluzione proposta

Espandere un’applicazione con contenuti video nell’interfaccia utente.

 

Esempi: aggiunta di contenuti video

Server Milestone (1)

  • Nessun ulteriore sviluppo.

Sistema esistente (2)

  • La configurazione di Milestone XProtect viene recuperata dal Server Milestone e deve essere sviluppata un’applicazione in grado di collegarsi con le telecamere IP e i dispositivi di sistema esistenti.
  • Viene sviluppato un metodo per inviare gli ID ​​delle telecamere pertinenti alla postazione client.

Interfaccia utente operatore (3)

  • L’applicazione dell’operatore deve essere sviluppata per incorporare l’activeX Milestone ImageViewer in un punto pertinente, o in una finestra pop-up quando si preme un’icona.
  • L’applicazione riceve i riferimenti del Server Milestone e gli ID delle telecamere pertinenti e chiede il contenuto video direttamente al Server Milestone.

 

CASO 4: miglioramento e personalizzazione di XProtect Smart Client

Si desidera aggiungere controlli utente che migliorano l’usabilità e semplificano il flusso di lavoro su XProtect Smart Client.

La soluzione proposta

Aggiungere miglioramenti a XProtect Smart Client sotto forma di controllo utente, come la possibilità di selezionare telecamere, inviare comandi o semplicemente aggiungere elementi di visualizzazione con pulsanti.

Esempi: aggiunta funzionalità Smart Client

Esempi correlati

  • ServerSideCarrousel, VideoReplay, InstantExport, DynamicView, RGBVideoEnhancement.

Milestone Server (1)

  • Nessun sviluppo di plug-in sul lato server.

Amministratore (2)

  • Sviluppo di plug-in opzionale per impostare delle comuni modalità per effettuare presentazioni. Possono essere informazioni comuni che devono essere configurate per tutti gli Smart Client XProtect o una configurazione che deve essere impostata solo da un amministratore.

Smart Client (3)

  • Sviluppo plug-in richiesto per ViewItem, per creare un controllo utente, un pannello laterale o una funzione di sovrapposizione.
  • Potrebbe anche essere un plug-in di potenziamento video come un’applicazione di dewarp per fotocamere fish-eye (vedi RGBVideoEnhancement).

 

Si conclude qui la seconda serie di esempi di integrazione dei VMS Milestone.

Vi diamo appuntamento alla prossima puntata, non perdetela, presenteremo altri casi interessanti.

Per chiarimenti o richieste di informazioni potete lasciare un commento qui sotto, oppure contattarci su info@progettronica.com

A la prochaine, ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *